Contatti

Chi Siamo

Brain PNL, Azienda della Dott.ssa Maria Antonietta Fasanella, 1° Trainer PNL in Calabria abilitato a rilasciare Certificazione ufficiale della "The Society of Neuro-Linguistic Programming™", Società Americana fondata da Richard Bandler. La Programmazione Neuro-Linguistica™ (PNL) è nata negli anni Settanta dal lavoro congiunto di Richard Bandler (che veniva dalla matematica e dalla terapia Gestalt) e John Grinder (che veniva dal campo della linguistica) con lo scopo di creare modelli espliciti dell'eccellenza umana. Nella loro prima opera, La struttura della magia, hanno identificato gli schemi verbali e comportamentali dei terapeuti Fritz Perls (il creatore della terapia Gestalt) e Virginia Satir (terapeuta familiare di fama internazionale).
Nel loro successivo lavoro, modelli della tecnica ipnotica di Milton H. Erickson, hanno esaminato gli schemi verbali e comportamentali di Milton Erickson, fondatore della Società Americana di Ipnosi Clinica, e uno degli psichiatri che hanno ricevuto massimo riconoscimento a livello mondiale per la propria efficacia clinica.

Secondo la PNL, il processo base del cambiamento si sviluppa lungo tre direttrici:

  • Individuare lo stato presente della persona, del gruppo, dell'organizzazione o del sistema.
  • Introdurre le risorse adeguate per portare la persona, il gruppo, l'organizzazione o il sistema a raggiungere lo stato desiderato.
  • Raggiungere lo stato desiderato.

 

STATO PRESENTE + RISORSE ADEGUATE= STATO DESIDERATO
 

Brain PNL organizza Corsi con Attestato ufficiale, secondo il percorso e gli standard internazionali previsti dalla Society of NLP™. Il percorso formativo è rivolto anche a Professionisti, Docenti, Enti e Aziende.
 

Dott.ssa Maria Antonietta Fasanella - Brain PNL


Dott.ssa Maria Antonietta Fasanella

Psicologo Clinico e di Comunità, Psicologo Giuridico, Psicoterapeuta Strategica, Psicodiagnosta, Musicoterapeuta – Coach – Trainer di PNL (Programmazione Neuro-Linguistica), Consigliere Ordine degli Psicologi della Calabria.

ABOUT ME

La Dott.ssa Fasanella nel 1993 si diploma in pianoforte. Dopo il diploma si ferma per qualche anno a riflettere sul perché alcuni riescono a raggiungere le vette e altri no. Inizia a ricercare che cosa hanno in più quelli che raggiungono il successo rispetto a quelli che non lo raggiungono. Trova la risposta alla sua domanda nel lontano 1998 nella PNL.
La parola chiave è STRATEGIA. Tutti noi usiamo strategie e schemi di comportamento ben radicati. La maggior parte di queste strategie si manifestano inconsciamente, ossia li mettiamo in atto automaticamente, senza pensarci.
Quando compriamo un telefonino, ci vengono fornite tutte le istruzioni per poterlo utilizzare, invece quando siamo venuti al mondo nessuno ci ha fornito il libretto delle istruzioni del nostro cervello. Durante gli studi in conservatorio nessun insegnante ha mai fornito indicazioni di come utilizzare la mente per la gestione dello stato emotivo durante l'esecuzione in pubblico o gli esami (la Dott.ssa Fasanella durante i dieci anni di Conservatorio ha cambiato 12 insegnanti). Nessuno ha fornito strategie efficaci di studio.
Nessuno ha mai insegnato come utilizzare la mente per memorizzazione le partiture musicali. L'unico strumento era la ripetizione all'ennesima potenza. La Dott.ssa Fasanella continua a studiare per tirar fuori strategie per ottenere risultati in breve tempo, perché parte dal presupposto che il cervello è molto veloce nell'apprendimento, bisogna saper usare le giuste strategie per orientarlo al raggiungimento dell'obiettivo che ci si è prefissi. Tutti possono raggiungere quello che vogliono nella propria vita, occorre saper utilizzare in modo migliore la propria mente. Ed è proprio questa Mission che la Dott.ssa persegue.
Sulla base delle esperienze negative avute in passato, oggi mette al servizio le sue competenze a chi vuole raggiungere obiettivi in campo universitario, nel lavoro, nello sport, nella musica, nell'insegnamento ecc. con sicurezza, strategie vincenti, convinzioni potenzianti, gratificando i propri valori.

 

Facebook Dott.ssa Fasanella

Linkedin Dott.ssa Fasanella